Via N. Sauro 18. 21014 Laveno Mombello, Varese
0332 662168
racco@libero.it
Rifacimento impianto idraulico   Tradate

Servizio di rifacimento impianto idraulico a Tradate

Quando si pensa di dover rifare il proprio impianto idraulico, le idee e le sensazioni che vengono subito alla mente non sono affatto piacevoli, anzi. Il pensiero va subito a giorni e giorni di muratori in casa, a polvere che s’infiltra in ogni minuscolo angolo della casa e, soprattutto, all’incognita di non sapere se il lavoro verrà fatto a regola d’arte o, piuttosto, sarà causa di altre problematiche da risolvere.

Edil Racco a Tradate e località limitrofe si occupa da sempre di rifacimento impianto idraulico e garantisce un lavoro in tempi brevi e a regola d’arte, in modo da non dover più preoccuparsi del proprio impianto idraulico per molto tempo a venire.

Rifacimento impianto idraulico Tradate: gli accorgimenti e le normative per gli sgravi fiscali

Per procedere al rifacimento di un impianto idraulico, non sono necessarie né comunicazioni di inizio lavori al Comune competente né permessi particolari e, inoltre, è possibile usufruire delle detrazioni fiscali messe a disposizione dello Stato esibendo, al momento opportuno, preventivi, fatture e metodi di pagamento inerenti ai lavori di rifacimento effettuati.

Dal punto di vista della normativa, l’impianto idraulico deve rispettare precisi criteri tecnici e parametri dettati nella norma 9182 del 2010 e nel successivo aggiornamento FA-1.

Il Decreto Ministeriale n°174 del 2004 elenca la lista dei materiali utilizzabili durante i lavori mentre il Decreto n°37 del 2008 specifica l’obbligatorietà della realizzazione di un progetto per impianto idraulico e di uno schema redatto da un responsabile tecnico, documenti da allegare, in fase finale, alla Dichiarazione di Conformità degli impianti.

Affidarsi a professionisti nel rifacimento di impianti idraulici è, dunque, fondamentale al fine di rispettare le normative sugli impianti idraulici e non incorrere in sanzioni di qualsiasi genere. Inoltre, se l’impianto non è a norma è praticamente impossibile rivendere la propria casa.

Se sei di Tradate e dintorni, non esitare e contattaci, Edil Racco ti aspetta in sede per effettuare un sopralluogo gratuito.

Contattaci per informazioni e sopralluoghi gratuiti per il rifacimento del tuo impianto idraulico a Tradate

Se sei d iTradate e dintorni, contattaci subito ai nostri recapiti di riferimento di posta elettronica e telefonici per ricevere informazioni e preventivi gratuiti per rifacimento impianto idraulico o rifacimento impianto elettrico. La nostra sede è a Laveno Mombello (VA), ma serviamo anche la zona di Tradate e dintorni.

Contattaci anche per sopralluoghi gratuiti e per arredo bagno o posa piatti doccia.

power by swi